lunedì 29 novembre 2010

Natale a Parigi: una vacanza all’insegna del romanticismo

Si sa, Parigi è per antonomasia la capitale europea più romantica, il posto perfetto per dei viaggi esclusivi a due sulle rive della Senna, tra monumenti strabilianti e quartieri particolari con ognuno la sua caratteristica.

Durante le festività natalizie Parigi si trasforma e diventa ancora più magica con le sue luci colorate che illuminano la Tour Eiffel e gli Champs-Élysées.

I negozi si addobbano per le feste ed espongono idee regalo natalizie originali e davvero particolari; mentre la Gallerie Lafayette è un vero e proprio calderone per lo shopping. Se invece preferite i mercatini, la zona attorno a Montmarte è perfetta per acquistare oggettini hand-made e prodotti artigianali. Qui ogni giorno artisti e pittori si appostano lungo le vie del quartiere per mostrare ai turisti la loro arte e bravura.

Non dimenticate di fare un giro vicino all’Hotel de Ville e Notre Dame, dove potete approfittare delle piste per fare pattinaggio su ghiaccio e gustarvi un buon bicchiere di vin chaud (vino caldo), per riscaldarvi dal freddo invernale.

La sera, godetevi una bella passeggiata sulla Senna e andate a bere qualcosa nel Quartiere Latino, vivace e allegro con i suoi locali e ristoranti multietnici che spaziano dalla cucina greca a quella marocchina, passando dai piatti tipici spagnoli per arrivare alla tradizionale cucina francese.

E, se volete vedere una Parigi un po’ più trasgressiva, fate un salto nei dintorni di Pigalle per vedere il Moulin Rouge ed il quartiere a luci rosse.

Pernottare a Parigi è un tantino dispendioso, soprattutto durante le feste, se vi piacciono i viaggi di lusso potete alloggiare in uno dei tanto hotel prestigiosi lungo gli Champs-Élysées; se invece siete giovani e non avete troppe pretese potete accontentarvi di un ostello o di un hotel ad una stella.

Non vi resta che scegliere le date e organizzare uno dei vostri viaggi su misura a Parigi per vivere un momento a due speciale che rimarrà nel vostro cuore per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento