venerdì 17 dicembre 2010

Mercatini di Natale in Europa

Ecco qui i migliori mercatini di Natale che si svolgono all’estero, un’occasione per organizzare viaggi esclusivi durante le festività e vivere un fine 2010 davvero speciale.

Strasburgo: siamoci in Francia per godere delle bellissime decorazioni di Strasburgo, una delle città europee più conosciute appunto per via dei suoi mercatini. Le bancarelle sono già super attive dal 25 novembre ed ecco che potete trovare il meglio delle creazioni di artisti e artigiani locali come specialità gastronomiche del luogo, articoli fatti a mano e decorazioni per l’albero. In Place du Chateau vi aspetta un suggestivo spazio per pattinare sul ghiaccio. Meta consigliata per viaggi di lusso.

Bruges: soprannominata anche Venezia del Nord per la sua somiglianza con la nostra città veneta, Bruges è un delizioso paesino belga decorato per Natale con luci caratteristiche e decorazioni del posto. Qui avete tempo solo fino al 31 dicembre per trovare accessori per vestirsi, stoffe e lane particolari. Ricordatevi di vedere le statue in ghiaccio fatte da scultori e artisti nei paraggi della pista di pattinaggio!

Vienna: se state cercando di organizzare viaggi su misura, la capitale austriaca è la soluzione che fa per voi. Oltre ai bellissimi monumenti del Ring, infatti, potete gironzolare tra oltre 60 bancarelle di artisti locali davanti al palazzo della principessa Sissi. Tanti i giochi per i più piccoli e concerti folk, gospel durante tutto il periodo natalizio.

Colonia: addentratevi nella zona di Roncalliplatz e copritevi bene dal freddo del periodo per ammirare il meglio dei prodotti made in Germany. Manufatti in cera d’api, articoli in legno intagliati e dipinti a mano, perline e decorazioni sfarzose. Assaggiate il vin brulè del posto, è buonissimo!

Nessun commento:

Posta un commento