Un’area tutta da esplorare, che riporta i turisti indietro di millenni, alle epoche primitive caratterizzate da antiche tribù e tradizioni rurali.
La maggior affluenza di turismo si riversa nella Valle di Baliem, dove vive la popolazione dei Dani, che vivono in capanne in paglia, si vestono di pelli e usano decorazioni varie come denti di maiale. Da questa zona è possibile partire per fare escursioni in altre località dell’isola e scoprirne i dintorni.
Per sostenere le popolazioni locali, qui dovete scordarvi hotel a 5 stelle e villaggi: dovrete optare per l’ospitalità delle popolazioni indigene che vi accoglieranno a casa loro. Lo stesso vale per gli acquisti in loco: avete a disposizione un grande mercato per i vostri acquisti. Volete portarvi a casa un prodotto tipico di Papua? Vi suggeriamo del buon caffè o della deliziosa cioccolata.
Se invece siete dei fun del confort e vi piacciono i viaggi di lusso, potete prenotare una vacanza in un resort della vicina Raja Ampat, un arcipelago formato da oltre 1000 isole con spiagge paradisiache e mare da sogno.
Qui non dovrete far altro che rilassarvi al sole, prendervi cura della vostra tintarella ed esplorare il mondo sommerso facendo immersioni e snorkeling.
Un altro consiglio per delle vacanze in Oriente? Scegliete i viaggi in Malesia, terra misteriosa, intricata e fiabesca.
lunedì 7 marzo 2011
Viaggi di lusso in Oriente: tra le popolazioni primitive dell’Isola di Papua
Cari amanti dei viaggi in Asia, oggi vogliamo proporvi un itinerario molto particolare nella primitiva Isola di Papua, a cavallo tra l’Indonesia e la Nuova Guinea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento