Un articolo solo non basta a descrivere le meraviglie di questo meraviglioso posto: spiagge incantate, città perse nel tempo e nello spazio, natura incontaminate, città moderne e ricche di divertimento.
Il nostro viaggio attraverso il Messico incomincia subito a Chichen Itza, al centro dello Yucatan, sito archeologico risalente ai tempi dei Maya considerato una delle Sette Meraviglie del mondo ancora visibili. Lasciatevi incantare dalle statue e dai dipinti presenti nella città per fare un vero e proprio tuffo nel passato in epoche lontanissime.
Non possiamo poi non citarvi la capitale, Città del Messico, con i suoi venti milioni di abitanti e un paesaggio davvero particolare. Dall’aspetto confusionale e caotico, Città del Messico e un incontro tra varie culture, epoche e pensieri diversi: è una città di passaggio e la gente è solita ritrovarsi nello Zocalo, la piazza principale.
Se invece volete avere un incontro ravvicinato con gli Indios, San Cristobal è il posto che fa per voi.
Incastonata tra le montagne a sud del Messico, la cittadina conserva ancora le sue antiche usanze e tradizioni.
Un luogo di pace e tranquillità che i turisti non devono disturbare. Preferite rilassarvi al sole? Allora non vi resta che scegliere di villeggiare nella deliziosa Acapulco o distendervi al sole sulla spiaggia di Playa del Carmen e farvi cullare da acque fresche e cristalline.
Un consiglio per i vostri viaggi di lusso in Messico? Scegliete uno dei tanti resort prestigiosi dislocati lungo il golfo del Messico.
Nessun commento:
Posta un commento