mercoledì 30 maggio 2012

Il Piemonte: una regione da scoprire


Da quando si sono tenute le olimpiadi a Torino il Piemonte è sicuramente divenuto una meta turistica più che appetibile. Oltre che per la bellezza naturalistica di alcuni luoghi piemontesi, anche per questo motivo sono nati molti alberghi in varie zone. In questo periodo dell’anno, in cui anche le località di mare iniziano ad essere climaticamente frequentabili il consiglio può essere quello di pernottare nella zona del basso Piemonte, in particolar modo si potrebbe scegliere un bell’hotel a 4 stelle a Mondovi. Per le persone a cui piace lo shopping da questo hotel Mondovicino è facilmente raggiungibile.
Da questa posizione è possibile fare un tour in Piemonte, che è una regione che offre realmente paesaggi naturalistici per tutti i gusti. Per chi è più cittadino una città come Torino offre musei, mostre, palazzi storici da visitare. Il centro storico pullula di storia antica anche grazie al fatto che Torino è la prima capitale d’Italia. Se invece si desidera vivere l’ambiente in modo più “naturalistico” si può passare dalla pianura della zona sud del Piemonte, magari pernottando in hotel in provincia di Torino, per arrivare fino alle montagne tra le più alte d’Europa, su per le Alpi.
Insomma ce n’è per tutti i gusti oltre che per i turisti stranieri anche per gli autoctoni…spesso si gira il mondo per conoscere luoghi nuovi senza però guardarsi intorno per scoprire la bellezza dei posti che ci circondano e in cui si è cresciuti. In un periodo in cui le nostre tasche sono sempre più vuote l’ideale potrebbe proprio essere questo, fare una bella gita fuori porta nella nostra sorprendente regione.

Nessun commento:

Posta un commento