mercoledì 7 novembre 2012

Viaggi a novembre: ecco i vantaggi


Novembre è considerato un periodo di bassa stagione ma se si ha la possibilità di prendersi qualche giorno di ferie, è il mese ideale per trascorrere giornate fuori casa in relax. In base ai propri interessi le possibilità sono varie: qualche consiglio.

Non fa ancora freddo per cui per gli appassionati di sport l’ideale è scegliere un hotel in provincia di Torino, dove certamente non mancano kilometri di aperta campagna, affittare una mountain bike e fare un bel giro per i boschi della zona. Alcuni alberghi tra cui segnaliamo il Vald Hotel, a Val della Torre, offrono la possibilità di scoprire le bellezze naturalistiche del Piemonte mettendo a disposizione mountain bike che consentono di percorrere itinerari sia per i più esperti che per tutta la famiglia.
Per chi invece preferisce vacanze all’insegna dell’arte e della cultura la Reggia di Venaria non è lontana da questa zona per cui un giorno intero merita di essere dedicato alla visita di questa meravigliosa dimora reale, all’interno della quale peraltro, spesso sono allestite delle mostre molto interessanti. Se poi la nostra voglia di arte non si è esaurita possiamo decidere di trascorrere un altro pomeriggio a Torino, facilmente raggiungibile grazie ai servizi di navetta messi a disposizione da molto alberghi, e visitare tutte le sue ricchezze storico-artistiche.
A conclusione delle nostre giornate vacanziere, sia per i tipi sportivi che per quelli “intellettuali”, niente di meglio del buon cibo, magari in un ristorante a Cuneo, località in cui la genuinità della cucina piemontese si coniuga perfettamente anche con i palati più esigenti.

Nessun commento:

Posta un commento