giovedì 9 dicembre 2010

Glamping: campeggi glamour che rispettano l’ambiente

Cari lettori di Viaggi365, oggi vogliamo parlarvi di una delle ultime tendenze, di moda soprattutto in Africa e America, per quanto riguarda viaggi esclusivi all’insegna della natura.

Avete mai sentito parlare dei Glamping? Il termine nasce dalla contrazione delle parole glamour+camping e indica tutti quei campeggi prestigiosi e lussuosi, situati in mete turistiche da favola.

Una sorta di campeggio a 5 stelle, pensato per tutti coloro che sono allergici ai ritmi di vita del mondo plein air: ore per montare e smontare la tenda, fare la coda per farsi la doccia, lavare le stoviglie al lavatoio pubblico.

I Glamping sono ben lontani da tale concezione; tali strutture infatti sono dotate di tende spaziosissime, letti a baldacchino, tappeti persiani e alcune anche con servizi igienici interni. Nei Glamping extra lusso addirittura avete a disposizione un maggiordomo durante i pasti o per i vostri capricci dell’ultimo minuto.

In linea con le esigenze ambientali, i Glamping vengono realizzati in modo tale da ridurre al minimo l’impatto ambientale ed integrarsi perfettamente con la natura circostante.

Glamping: la nuova tendenza per i vostri viaggi di lusso.

Nessun commento:

Posta un commento